Come si comportano millennials e generazione z quando devono scegliere dove andare a mangiare? Ci sono dei dati o dei trend statistici a riguardo?

I millennials (nati tra il 1981 e il 1996) e la generazione Z (nati tra il 1997 e il 2012) hanno alcune preferenze in comune quando devono scegliere dove andare a mangiare. Ecco alcuni trend che emerge dai dati:

  1. Preferiscono i ristoranti che offrono opzioni vegetariane o vegane: i millennials e la generazione Z sono spesso più sensibili alla sostenibilità e all'impatto ambientale dei loro consumi, quindi cercano ristoranti che offrono opzioni vegetariane o vegane.
  2. Valutano l'esperienza complessiva: i millennials e la generazione Z tendono a valutare l'esperienza complessiva del ristorante, non solo la qualità del cibo. Aspetti come il design, l'atmosfera e il servizio possono influire sulla loro scelta.
  3. Utilizzano i social media per scegliere il ristorante: i millennials e la generazione Z spesso utilizzano i social media per cercare consigli e recensioni sui ristoranti, e per vedere le foto del cibo e dell'ambiente.
  4. Sono attratti dai ristoranti con una storia o una missione: i millennials e la generazione Z spesso apprezzano i ristoranti che hanno una storia o una missione, ad esempio quelli che utilizzano ingredienti locali o sostenibili o che sostengono cause sociali.
  5. Sono più propensi a spendere di più per cibo di alta qualità: i millennials e la generazione Z sono spesso disposti a spendere di più per cibo di alta qualità o per esperienze culinarie uniche.